Aree d'attività

Diritto penale urbanistico ed edilizio

Grazie all'approfondimento professionale condotto nel corso dei decenni, lo studio legale può vantare una preparazione solida ed estesa sui reati urbanistici ed edilizi.

In particolare, lo studio si occupa correntemente di procedimenti penali aventi per oggetto i numerosi reati previsti dalla normativa speciale e, anzitutto, dal D.P.R. n. 380/2001 (Testo unico delle disposizioni legislative e regolamentari in materia edilizia).

Lo studio legale Gambogi assicura la difesa in tutti i gradi del giudizio principale: dinanzi al Tribunale e alla Corte d’Appello, sino alla Suprema Corte di Cassazione. La difesa si estende anche alle diverse fasi del giudizio cautelare, per quanto attiene soprattutto allo strumento del sequestro probatorio o preventivo, ed è attuata tenendo in debita considerazione, secondo la linea concordata con la parte assistita, gli istituti giuridici che consentono una definizione alternativa della vicenda rispetto a quella punitiva.

Lo studio offre anche consulenza specializzata in una prospettiva di prevenzione, al fine di evitare future contestazioni di illeciti penali. È nota, infatti, la complessità normativa che tradizionalmente connota la disciplina urbanistica e che può determinare gravi incertezze anche sui rischi di una futura responsabilità penale. Grazie all'esperienza e alle competenze tecniche dei nostri professionisti in materia, il cliente può avvalersi dell’assistenza dello studio legale Gambogi per scongiurare, ove vi sia occasione, l’avvio di un procedimento a proprio carico.



Parla con noi adesso

Chiama (+39) 055 491973

Sede principale

 Via E. Poggi, 1 50129 Firenze (FI)

 (Tel.) 055 491973

 (Fax) 055 490727

 Questo indirizzo email è protetto dagli spambots. È necessario abilitare JavaScript per vederlo.

 9.00 - 13.00; 14.30 - 18.30

Console Debug Joomla!

Sessione

Informazioni profilo

Utilizzo memoria

Query Database